Spedizione GRATIS per ordini sopra i 60€! Consegna in tutta Italia!
Solitamente nel periodo Invernale siamo afflitti da patologie di tipo bronco respiratorio. Questo fenomeno può essere causato da diverse problematiche:
L’arma più efficace per prevenire questo tipo di patologie è l’utilizzo corretto del nostro diaframma.
Il diaframma è il muscolo volontario più importante del corpo umano perché svolge un ruolo fondamentale nel processo di respirazione.
Il diaframma contraendosi si abbassa e permette in questo modo ai polmoni di gonfiarsi di aria. Mentre i polmoni svolgono nella respirazione un ruolo passivo, al contrario di come si possa pensare.
Il movimento del diaframma nel nostro corpo ha un movimento paragonabile a quello di un pistone all’interno di un cilindro di una macchina. Nel suo continuo e costante alzarsi ed abbassarsi, produce un massaggio che stimola l’apparato cardio circolatorio ed anche quello respiratorio.
Sui polmoni il movimento diaframmatico stimola il drenaggio della parte basale.
Tanto più i polmoni sono drenati e spurgati, tanto più saranno al sicuro dagli attacchi di virus e batteri.
Questo tipo di respirazione, che ritengo essere la migliore dal punto di vista funzionale, viene insegnata ed utilizzata nei nostri centri.
Questa modalità respiratoria si svolge in 3 passaggi:
La respirazione diaframmatica oltre ad avere un influsso straordinario sulla mobilità viscerale è anche di grande beneficio sulla colonna vertebrale.